Comunità integrata
Il Fenicottero è una comunità integrata per anziani è una residenza socio-assistenziale di “ospitalità permanente” destinata a ospiti non autosufficienti
Il Fenicottero è una comunità integrata per anziani è una residenza socio-assistenziale di “ospitalità permanente” destinata a ospiti non autosufficienti
La Comunità è aperta al pubblico (parenti e amici degli ospiti) con l’orario di seguito riportato. Mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00
La struttura, attrezzata, organizzata ed arredata per garantire una adeguata e soddisfacente qualità di vita, offre ai propri ospiti idonei spazi relazionali, ricreativi e riabilitativi, ed è dotata di: camere da letto con bagno autonomo, bagno assistito, cucina, sale pranzo, sale ricreative, infermeria, camera attrezzata per la degenza, aree servizi comuni, aree servizi tecnici. I locali e i diversi spazi che compongono la struttura soddisfano tutti i requisiti strutturali ed igienici previsti dalla normativa vigente.
Particolare attenzione è stata posta nella disposizione degli arredi fissi e dei mobili affinché gli arredi siano completamente e liberamente fruibili da persone con ridotta autonomia di movimento e disabili in carrozzella.
Le caratteristiche organizzative del servizio prestato presso la Struttura prevedono:
secondo una scansione temporale, il più vicino possibile alle abitudini famigliari e non a quelle ospedaliere.
Presenza per ciascun ospite di una cartella clinica costantemente aggiornata dal proprio medico di base.
Presenza di un Piano di Assistenza Individuale (PAI) per ogni ospite.
Modalità di lavoro in èquipe.
Presenza di procedure per il passaggio di consegne tra gli operatori.
Presenza di protocolli operativi.
Presenza di una carta dei servizi aggiornata.
La domanda di ammissione viene presentata al Responsabile di Struttura dall’interessato, da un familiare o altra persona che si occupa dell’anziano.
L’ ammissione viene formalizzata tramite apposito contratto di ospitalità tra l’interessato (o chi per lui) ed il Responsabile di Struttura, tenendo conto:
delle condizioni sanitarie della persona; della condizione sociale, psicologica e relazionale del soggetto e del suo nucleo familiare; della compatibilità tra la situazione oggettiva dell’utente e le risorse disponibili della struttura.
Sono ammesse nella Comunità Integrata le persone anziane non autosufficienti con diverso grado di disabilità e che hanno scelto i nostri servizi tra i prestatori di servizi socio-assistenziali operanti nel Distretto Sanitario di Cagliari (Cagliari, Cagliari 21, Quartu, Muravera, Isili e Senorbì).
L’ammissione alla Struttura è subordinata alla presentazione dei seguenti documenti:
Direzione generale
Sovrintende alla gestione della Soc. Cooperativa e coordina le operatività dei Responsabili dei Servizi/Struttura.
Responsabile di Struttura
E’ responsabile della programmazione, organizzazione e gestione delle attività che si svolgono nella Struttura/Servizio e del personale che vi opera. Promuove e coordina le relazioni con i Sevizi Territoriali di zona, con i clienti e i fornitori.
Responsabile amministrativo
Sovrintende alla gestione degli ordini e delle forniture. Coordina le attività tecniche connesse al funzionamento della struttura, dei suoi apparati e della loro manutenzione. Supporta il Responsabile di Struttura nella gestione del personale, degli atti e delle attività amministrative, commerciali e contabili.
Operatori
Tutto il personale operante nella Struttura è specializzato in relazione alle proprie competenze e mansioni specifiche.
E’ composto da:
Per usufruire del servizio è necessario presentare la domanda su appositi moduli, presso l’ufficio della direzione per informazioni contattare il numero 070 857 7891