Cerca
Close this search box.

C.A.R.P.E.D.I.EM.

Cos’è

Il Progetto Risorse in Rete è un’azione finanziata dalla Regione Sardegna con l’Avviso C.A.R.P.E.D.I.EM. destinata ai nuclei familiari beneficiari di REIS. 

Il progetto è articolato in due linee, una di riattivazione sociale, caratterizzata da incontri individuali per il sostegno psicologico, l’orientamento al lavoro e il supporto educativo, e l’altra finalizzata all’inserimento socio lavorativo mediante lo strumento del tirocinio di inclusione sociale.

Dati

Le azioni sono state avviate nel 2020 e si concluderanno presumibilmente a giugno 2022. Complessivamente sono stati presi in carico circa 80 nuclei familiari e sono stati attivati circa 40 tirocini.

le Famiglie

I nuclei presi in carico sono rappresentati perlopiù da famiglie con componenti disoccupati di lunga durata, famiglie monoparentali,  famiglie con minori a rischio di esclusione e cittadini immigrati con insufficiente inserimento nella comunità.

Gli ambiti territoriali  in cui sono state realizzate le attività sono quelli di competenza dei PLUS di Sassari, Alghero, Anglona, Ozieri, Olbia, per il Nord Sardegna, e dei PLUS di Cagliari, Sanluri, Area Ovest, Sarcidano Barbagia di Seulo e Trexenta, per il Sud Sardegna.